Caratteristiche
Non si può pensare un'architettura senza pensare alla gente

Data l’importanza dell’opera ed il prestigio della posizione si è ritenuto opportuno prevedere l’adozione di finiture e di tecnologie all’avanguardia che fossero allo stesso tempo:
prestigiose e di alto valore estetico ed architettonico;
– di lunga durata (limitando al minimo o addirittura annullando completamente le manutenzioni);
– di eccellente qualità utilizzando materiali e dettagli di elevato pregio;
– che si attenessero il più possibile ai criteri della Bioarchitettura nel rispetto dell’ambiente con l’adozione di tecnologie bioclimatiche, nell’ottica di un’edilizia sostenibile;

L’ alto livello di comfort e’ stato raggiunto grazie a :
– tecniche costruttive applicate con particolare attenzione all’isolamento termico ed acustico;
– finiture che rispondono a determinati requisiti quali ad esempio gli infissi ampie luci, certificati in CLASSE A;
– pannelli solari per la produzione del 50% del fabbisogno di acqua calda sanitaria;
– centrale temica condominiale con conteggio autonomo dei consumi;
– schermature solari;
– impianto di aspirazioni delle polveri;
Per aumentare maggiomente il comfort, infine, tutti gli appartamenti sono dotati del sistema domotico “My Home” di BTICINO, che permette di controllare automaticamente i sistemi di sicurezza, la gestione automatizzata di termoregolazione degli ambienti, delle schermature solari, del sistema di illuminazione.

Il fabbricato è composto da un corpo unico che si sviluppa con sei piani fuori terra ed un piano entro terra.Al piano interrato, servito dall’ascensore si trovano:garage-cantina,  vani tecnici  Enel, autoclave e serbatoio acqua,  parcheggi per mezzi a due ruote , deposito condominiale.  Ogni unità abitativa ha a disposizione almeno un garage-cantina.
Al piano terra si trova l’ingresso carraio , il verde condominiale , i posti auto coperti e scoperti, la hall d’ingresso , oltre ad una unità abitativa.
I piani superiori ospitano le unita` abitative.
L’ultimo piano residenziale ha in uso esclusivo il lastrico solare soprastante dove è stata ricavata una terrazza panoramica attrezzata . L’accesso a quest’ultima avviene dalla scala privata posta nella terrazza dell’unità residenziale medesima . L’abbaino ospita, ad uso condominiale, la centrale termica, l’impianto solare termico, e le antenne TV- SAT. L’accesso a quest’ultimo avviene dal vano scala comune.

PER SAPERNE DI PIU’, CONTATTACI PER ACCEDERE ALL’ AREA RISERVATA.